Nicola Rizzo

Nicola Rizzo, nato (nel 1980) e cresciuto a Trieste, vive a Milano. È ricercatore confermato di Diritto privato nell’Università di Pavia. Insegna Istituzioni di diritto privato e Diritto delle relazioni d’impresa nei corsi di laurea del Dipartimento di economia dell’Università di Pavia, e Istituzioni di diritto privato e commerciale nella Facoltà di economia dell’Università Cattolica di Milano. È altresì docente nell’ambito dei corsi di Diritto civile I e V della Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Pavia e dell’Università Bocconi di Milano. Fa parte del collegio dei docenti del Dottorato in Diritto privato, diritto romano e cultura giuridica europea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.

Autore di numerose pubblicazioni sul diritto delle obbligazioni, in particolare pecuniarie, dei contratti e della responsabilità civile, i suoi interessi percorrono il diritto civile, la teoria del diritto, il diritto costituzionale e il diritto dell’economia.

Ha trascorso periodi di ricerca nelle università di Oxford, Londra, Heidelberg, Francoforte e Colonia.

Dal 2007 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pavia.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando questo sito o cliccando su "Accetta", accetti il loro utilizzo.

Chiudi